lunedì 27 dicembre 2010

Sblocco chiavetta ZTE MF627 ( per l'utilizzo con tutti gli operatoritelefonici )


Questa guida spiega come sbloccare le chiavette ZTE MF627 per l'utilizzo con qualsiasi operatore telefonico.
Utilizzare esclusivamente WINDOWS XP ( non windows vista o windows 7)





1. Scaricare il programma per abilitare la porta Diagnostics da QUI
2. Scaricare il firmware per sbloccare la vostra key da QUI
nota:
se non si abilità questa porta "Diagnostics" NON si può cambiare il firmware e non si può sbloccare nemmeno con i programmi a pagamento

Installazione della MF627
3. Inserire la key in una porta usb dovrebbe partire in automatico l'installazione del programma per la navigazione (se così non fosse aprite il disco rimovibile, visibile dalle risorse del pc e avviatelo da li)
4. Una volta finita l'installazione andate sulla Gestione Periferiche e controllate che siano installate le due nuove periferiche ZTE...

se avete errori di driver...

scegliete l'installazione manuale con questo percorso...

5. Se tutto è andato a buon fine chiudete il programma di navigazione della chiavetta cliccando sulla "X" e lasciate la chiavetta collegata al PC.


Abilitare la porta Diagnostics
6. Avviare il programma alerene ZTE Free che troverà la porta in automatico. Se non la vede premere su aggiorna.
7. Premere "connetti" e aspettate la risposta del programma...

8. Una volta connesso cliccare su ZTE Apertura, la chiavetta verrà riavviata e il PC troverà una nuova porta "ZTE Diagnostics Interface"

la risposta del programma alerene ZTE Free

9. Ora chiudere il programma alerene ZTE Free


Cambiare Firmware e abilitare l'autorun
10. Lanciate il software FlashUpdate con la chiavetta collegata al pc, le premete su download (quando diventerà attivo, se non dovesse diventare attivo, chiudete il FlashUpdate, aprite il programma di navigazione di default per la chiavetta, una volta avviato e riconosciuto l'hardware, chiudetelo con la X lasciando la chiavetta collegata al PC ed avviate il FlashUpdate).
11. Il flash dura una ventina di minuti, attendete il messaggio di conferma prima di disconnettere la chiavetta.



12. Una volta terminato l'update ricollegare la chiavetta, avviare il programma della chiavetta e una volta riconosciuto l'hardware avviare di nuovo alerene ZTE Free



13. Premere "connetti"



14. Premere "ZTE Chiusura"



Fine
Ora la vostra chiavetta ZTE MF627 sarà in grado di utilizzare qualsiasi operatore.
P.S.
In realtà il firmware caricato è quello di una MF626 e rimpiazza anche il programma di navigazione contenuto all'interno.
Se volete ripristinare il programma di navigazione della 3 procedete come segue:
15. Scaricare la ISO contenente il software originale della 3 da QUI e scompattatela in una cartella.
16. Scaricare il DCCRAP da QUI
17. Lanciare il programma dccrap e collegare la chiavetta alla porta usb
18. Selezionare "ZTE Datacards" sul combo "Select manufacturer"
19. Selezionare "Auto detect" sul combo "Select model"
20. Cliccare sul bottone con la lente per far riconoscere la chiavetta.
20.a. Se non dovesse trovare la chiavetta, lanciate il programma della 3 che abilita il dispositivo del modem e dovreste trovarlo nella lista dei dispositivi come nel punto 4.
21. Una volta riconosciuta la chiavetta aprite la sezione "Flash" e cliccate il bottone "Write Dashboard"
22. Selezionate il file ISO scaricato al punto 15 e fate partire il processo:

23. Al termine verrà visualizzato il messaggio "Dashboard succesfully writed to modem"
A questo punto avrete il firmware sbloccato nella chiavetta e il programma originale della tre.
FINE






PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

29 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver condiviso il tuo hack!

    Io ho speso la settimana di natale cercando di far funzionare la chiavetta con una sim della TIM caricandoci però un firmware diverso dal tuo, il risultato è stato che non mi andava più con nessuna sim... Avevo usato questa guida
    http://fatalerror.info/index.php?o=3646&l=3

    Ora con la tua guida invece la chiavetta funziona nuovamente con la sim della tre ma continua invece a non andare con gli altri operatori, ho riprovato a rifare i passaggi un paio volte ma nulla, con gli altri operatori non va...
    Hai qualche suggerimento?

    ps.
    il link con la iso della tre è stato rimosso per cui non sono stato a provare la connessione con il software in Dashboard, i test di connessione li ho fatti da ubuntu che contiene già tutti gli apn italiani.

    RispondiElimina
  2. con questa procedura, se utilizzo la ZTE col mio Mac, la riconosce? o in qualche modo è come se fosse formattata windows e quindi non me la fa usare?

    RispondiElimina
  3. Non credo che sia formattata solo per Windows...Comunque non lo so, non ho modo di provare

    RispondiElimina
  4. Sei sicure che nelle altre SIM non sia impostato un codice PIN da disabilitare?

    RispondiElimina
  5. si non è quello, ho controllato e tim le lascia già con pin disattivato.
    Con quali operatori hai provato la chiavetta? Ho visto che hai testato l'hack per farla andare come gw su un tplink, mentre sui PC con quali OS hai fatto le prove? Come ti dicevo sto usando la dashboard dell'aggiornamento, va bene comunque?

    grazie, saluti.
    federico

    RispondiElimina
  6. Ho provato con la SIM della 3, della WIND e con VODAFINE. Funziona su windows 7 sia utilizzandola da TP-Link che con la dashboard della 3 impostando gli APN dei vari operatori.

    RispondiElimina
  7. prob con tp link 3420 . mf zte 627 mi andava perfetta con 3 ora messo lo sblocco nn riconosce modem con router. pero' mi conosce tutti operat. solo direttamente al pc con chiavetta ho provato aggiornare tp link cosa posso fare....

    RispondiElimina
  8. Leggi l'altro articolo "TP-Link TL-MR3420 (3G wireless router) e ZTE MF627" e scarica il firmware che ho messo al punto 1 di quella guida

    RispondiElimina
  9. ciao il dowload dell'iso del software della tre non e piu valido puoi darmi il link per scaricarlo

    RispondiElimina
  10. problema ZTE MF627 non va piu cosa succede non parte , le spie sono ferme

    RispondiElimina
  11. ZTE MF627 , gestione dispositivi err.. ( zte cdma technologies msm ) ce un rimedio x ripristinarla. grazie aspetto sue notizie..

    RispondiElimina
  12. in flash. port information com 1 , current version no phone, current radio 0/100 cosa posso fare. saluti mario...

    RispondiElimina
  13. anch'io ho lo stesso problema di federico briata.
    ho fatto tutti i passaggi, mi si è installato il software globe visibility connection manager, ma quando vado ad usare una sim vodafone o tim il led della chiavetta rimane rosso fisso e il connection manager prova all'infinito a connettersi senza mai riuscirci.
    invece con sim 3 si connette.
    quindi non ho risolto proprio nulla, ho fatto la procedura cambiato connection manager ma sempre e solo la 3 posso usare.
    qualcuno ha risolto?

    RispondiElimina
  14. bean ( cambia l apn..... )

    RispondiElimina
  15. il problema era il numero *99# che dovevo inserire. tutto risolto

    RispondiElimina
  16. @Bean
    Io ho problemi ad usarla su linux....

    RispondiElimina
  17. non conosco linux, mi spiace

    RispondiElimina
  18. Per i linuxiani in ascolto... sono riuscito a farla andare!
    Per la procedura firmware va benissimo il metodo postato da giovesoft.

    Il problema che ho riscontrato in linux è sul Gnome network manager che al momento riconosce solo sim della tre, non ho indagato oltre sul perchè ma l'ho fatta comunque andare con wvdial da terminale, per gli amanti delle GUI ho verificato che anche con gnome-ppp funziona.

    Ad esempio quelli che hanno sim della tim possono da terminale fare:

    sudo su
    echo "[Dialer Defaults]
    Modem = /dev/ttyUSB2
    Modem Type = Analog Modem
    ISDN = 0
    Baud = 460800
    Dial Attempts = 1
    Init1 = ATZ
    Init2 = AT&F &D2 &C1
    Init3 = ATS7=60 S30=0 S0=0
    Init4 = AT+CGDCONT=1,"","ibox.tim.it"
    Username = tim
    Password = tim
    Phone = *99#
    Stupid Mode = 1
    Auto DNS = 0
    Check DNS = 0" > /etc/wvdial.conf

    echo "nameserver 208.67.220.220
    nameserver 208.67.222.222" > /etc/resolv.conf

    exit

    wvdial

    RispondiElimina
  19. ciao ho sbloccato la key con la tua guida e andato tutto a buon fine e rimesso Dashboard della tre la key mi legge tutte le schede e funziona con scheda tre,mentre quando provo a configurare gli apn per navigare con wind non va dandomi questo errore (Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. Per assistenza, scegliere Ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella Guida in linea e supporto tecnico) potresti darmi qualke consiglio per configurarla grazie infinitamente e complemienti per la guida

    RispondiElimina
  20. Ciao.
    ho appena seguito la guida, ma anch'io ho lo stesso problema, cioè quando provo a connettermi mi da il seguente messaggio ( impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa.
    Vi prego aiutatemi non so più cosa fare
    grazie ciao.

    RispondiElimina
  21. problema risolto, dovevo inserire anch'io il numero *99/ e apn internet.wind.

    Ora la mia domanda è : come posso utilizzare la chiavetta anche sul mac? devo scaricare globe visibility connectio per osx?

    grazie

    RispondiElimina
  22. Grazie, tutto andato a buon fine!

    RispondiElimina
  23. Salve ragazzi buonfiorno. Io non riesco a far partire alerene ZTE.... mi dice che il file non è stato correttamente inizializzato e mi da un codice errore. Mi aiutate? Grazie

    RispondiElimina
  24. ciao anche io non riesco ad aprire il file per fare partire alerene zte, sapete qualcosa in merito? grazie

    RispondiElimina
  25. Ma i link sono stati rimossi???

    RispondiElimina
  26. Ciao dopo lo sblocco riconosce qualsiasi sim, ma per vari motivi sono tornato alla sim della 3; ed ho notato che mentre sono connesso il led non è più verde ma blu lampeggiante, inoltre (cosa più grave) non mi tiene più la connessione nel gioco online (mentre prima giocavo tranquillamente).C'è il verso di rimettere il firmware originale??
    grazie

    RispondiElimina
  27. Credo di no, a meno che la 3 non rilasci qualche aggiornamento...
    Se è ancora in garanzia puoi fonderla e fartela cambiare in negozio.

    Per il tuo problema cmq non credo sia un problema di firmware, verifica piuttosto che non sia invece causato da cattiva ricezione, magari la tua cella è satura e vieni staccato in quanto i giochi online inviano troppi dati, verifica se nel gioco puoi impostare la velocità di connessione più bassa e riprova da un altro luogo e ad orari diversi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.