domenica 24 luglio 2011

Impianto bluetooth in auto con meno di 20 €


Una cuffia Bluetooth A2DP e una presa AUX dell'autoradio possono diventare un buon impianto Bluetooth per la tua auto.

Occorrente



  1. Cuffia bluetooth A2DP. Io ho usato questa trovata su Dealextreme.
  2. Un cavetto con jack maschio/maschio come questo.  
  3. Una presa AUX dell'autoradio.


Nel mio caso la presa AUX nella Ford C-Max non c'è ed ho dovuto portarla fuori prendendola dai connettori sul retro dell'autoradio seguendo questa guida: Wiring a C-Max Audio AUX input with a Visteon 6000 CD




Cliccare il bottone AUX sull'autoradio, accendere il bluetooth del telefono e fare il pair con la cuffia bluetooth. Avrete così l'audio del telefono trasferito sull'impianto dell'auto.

Principali impieghi:
  1. Ascoltare la musica dell' iPod o del telefono direttamente sull'impianto stereo dell'auto.
  2. Ascolto delle Internet Radio sull'impianto stereo dell'auto.
  3. Fare e ricevere chiamate in vivavoce (la cuffia bluetooth ha un microfono integrato).
Ho fatto dei test e i punti 1 e 2 funzionano benissimo, per quanto riguarda le chiamate (punto 3) c'è il problema dell'eco, ma maneggiando sul volume dell'autoradio diventa accettabile anche quello.
Ovviamente un impianto Parrot da 150 euro ha una qualità migliore delle chiamate ma per quanto riguarda il trasferimento dell'audio è ottimo anche questo "impianto" da 20 euro :-)

Buon ascolto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.