giovedì 6 novembre 2008

Aggiornamento Firmware SGH i560

 Samsung SGH I560



Aggiornamenti del Firmware
Funzionanti e testati con lingua Italiana NO BRAND:

i560XXHC1 (suddiviso in due files): 

  1. PDA_i560XXHC1.rar       Total Size: 43.24 MB




  1. PHONE_i560XXHC1.rar    Size: 6.4 MB



Ho provato anche versioni successive ma non sono funzionanti.

Programma per l'aggiornamento del Firmware: 

Apollo 4.21 + S60 Downloader Driver  Size: 345.54 KB

 

ISTRUZIONI PER L'AGGIORNAMENTO


ATTENZIONE-Eseguire un backup della rubrica, agenda etc perchè tutti i dati verranno cancellati con l'aggiornamento del firmware. Chi esegue l'aggiornamento si prende anche la responsabilità di eventuali perdite di garanzia sul telefono e/o malfunzionamenti




  • Scaricare il firmware

  • Scaricare il programma per l'aggiornamento del firmware

  • Spegnere il telefono

  • Scollegare la presa USB

  • Avviare il telefono in modalità "aggiornamento driver" premendo contemporaneamente 1 e 4 e ON per installare i driver PDA.

  • Collegare il cellulare con il cavo USB al PC (a questo punto verrà trovato il nuovo hardware)

  • Selezionare i driver dalla cartella SS60_Downloader_Driver contenuta in Apollo 4.21

  • Una volta terminata l'installazione dei driver, spegnere il telefono togliendo e rimettendo la batteria

  • Scollegare la presa USB

  • Riavviare il telefono premendo contemporante 4 e 7 e ON

  • Lanciare il programma Apollo 4.21

  • Collegare la presa USB (il programma Apollo 4.21 visualizzerà i dati del cellulare collegato)

  • Caricare nelle apposite caselle i file richiesti .BIN e .IMG dalle cartelle del firmware scaricato

  • Premere il pulsante ALL DOWNLOAD (Appariranno sul cellulare delle barre di avanzamento)

  • Ci sarà un riavvio automatico ed il gioco è fatto


 

 

 

Come scegliere il giusto firmware:

Destinazione del firmware:

XX = Europa Occidentale
XE = Europa Orientale
XA = Europa Centrale
ZC = Asia
ZJ = Asia
DC = Tailandese / Inglese
AI = Italiana Brandizzata TIM
CD = Proximus
BU = Vodafone
AE = SFR
AU = Mobilkom
BM = Swisscom
BO = T-Mobile
NB = Tele2 Norway
CT = TDC
CV = Telenor
BF = Optimus
BB = TMN


Anno del firmware

H = 2008
G = 2007
F = 2006
E = 2005
D = 2004
W = 2003
V = 2002
U = 2001
La quarta lettera indica il mese:

A = Gennaio
B = Febbraio
C = Marzo
F = Aprile
ETC
L'ultimo numero indica la versione:

Per esempio
“i560XXHC1” Significa:
i560 - Modello del telefono
XX - Europa occidentale
H - anno 2008
C - Mese di Marzo
1 - revisione 1

 

 

 

 

 

 

 

 


PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

44 commenti:

  1. Ciao mi potresti aiutare? Non riesco a scaricare il programma che indichi nella guida a quanto pare è inesistente.

    Ciao e grazie..

    bombolo@email.it

    RispondiElimina
  2. Sistemati i link per il download

    RispondiElimina
  3. ciao! guida molto utile! ho trovato anche il firmware i560XXHE2 ma non l'ho ancora provato... a te il gps funziona? io non riesco a utilizzarlo... :(

    RispondiElimina
  4. Io ho provato anche il firmware i560XXHE2, però funziona solo la parte modem e la parte PDA non si installa.
    Volendo potresti installare la parte PDA del firmware i560XXHC1 e la parte modem del firmware i560XXHE2.
    ciao.

    Si il GPS funziona (guarda la mia guida sul tomtom)...Il problema è che il primo fix ci mette molto (il mio c'ha messo venti minuti).

    RispondiElimina
  5. aggiornado la parte modem si perdono messaggi, rubrica, agenda, etc? grazie...

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,
    io vorrei aggiornare il mio SGH-i560 con il firmware in questione, ovvero la versione PDA i560XXHE1 e la versione modem i560XXHE2.

    Purtroppo ho solamente recuparato dalla rete la versione i560XXHE2, ora vorrei trovare la versione funzionante HE1.

    Qualcuno è in grado di aiutarmi a recuperarla? mail: alex.parisi@gmail.com

    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  7. ciao, io ho avuto un problema con il mio i560... un backup infetto mi fa riavviare il telefono quando premo 1 tasto numerico, e in + nn mi funzionano tantissime funzioni.. ho provato ad usare i link, ma nn me li apre... nn è ke avreste a disposizione o 1 file di backup o qualsiasi cosa x aiutarmi?
    grazie!

    RispondiElimina
  8. Gentile Giovesoft,

    ottima guida mi piacerebbe provarla ma ho già (credo) l'ultima versione .

    Avrei però un problema con il nuovo pc che ha Vista e non riconosce il 560 ne via bt ne via usb e non riesco a navigare.
    Sul sito Samsung non ho trovato i driver per Vista potresti darmi un aiuto per favore??

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ho Vista per provare.

    RispondiElimina
  10. Grazie lo stesso ;)

    ma dove potrei trovare altri firm per fare prove??

    RispondiElimina
  11. QUI trovi una lista...non so quanto sia aggiornata.

    RispondiElimina
  12. ciao , ho scaricato i file pda ma mi da un errore file non valido e poi sono degli zip

    Ciao

    stef

    RispondiElimina
  13. E' un file rar suddiviso in più archivi.
    Devi scaricare tutte le sue parti ed aprire il .rar con WinRar

    RispondiElimina
  14. scusate ma alcuni file del file pda invece che .rar me li scarica .z02 per esempio che devo fare?

    RispondiElimina
  15. Ciao, scarica tutti i files .rar, .z02 ecc. Poi con winrar apri il file .rar e lo decomprimi.
    Gli altri file sono parte integrante del .rar.
    Per non fare un unico file ho spezzato in più parti l'archivio.

    RispondiElimina
  16. ma se lo installo su un brand vodafone succede qualcosa?

    RispondiElimina
  17. Certo che succede qualcosa...viene sbrandizzato il telefono.

    RispondiElimina
  18. si ma intendo se mi da problemi oppure va tutto liscio..

    RispondiElimina
  19. Il mio era il i560v quindi brandizzato vodafone ed è andato tutto bene.
    Ho cambiato anche più volte il firmware e nessun problema.

    RispondiElimina
  20. ciao di nuovo, quindi se ho ben capito devo estrarre solo il file pda... .rar PART1 senza le altre parti?

    RispondiElimina
  21. esatto, gli altri vengono presi in automatico e scompattati

    RispondiElimina
  22. che navigatore gratuito mi consigliate?

    RispondiElimina
  23. Non esistono navigatori gratuiti

    RispondiElimina
  24. e allora quale mi consigliate?

    RispondiElimina
  25. in questo mio post http://giovesoft.wordpress.com/2008/11/06/tomtom-e-gsp-interno/
    spiego come usare il tomtom 6 con il gps interno.
    Altrimenti c'è il garmin che funziona con il gps interno senza l'uso di altri software.

    Oppure cerca info in www.ipmart-forum.it

    ciao

    RispondiElimina
  26. ciao giovesoft... ho avuto qualche difficoltà nell'aggiornamento del firmware per il mio samsung sgh i560... fino all'installazione dei driver tutto bene, dopo però, una volta avviato il programma apollo e acceso il cellulare con la combinazione di tasti 4 e 7, il computer non mi riconosce la periferica (non la sente proprio) e il programma non mi da neanche i dati del telefono... quindi sono impossibilitato a riprogrammare... nella schermata mi si presenta interamente blu con la scritta "all download" nel mezzo... mi puoi aiutare? grazie ciao

    RispondiElimina
  27. ciao giulio,
    dopo aver caricato i driver, devi
    1.Scollegare la presa USB (e questa cosa è essenziale)
    2.Riavviare il telefono premendo contemporante 4 e 7 e ON
    3.Lanciare il programma Apollo 4.21
    4.Collegare la presa USB (quindi devi ricollegare la presa usb solo dopo aver avviato apollo e non prima)

    RispondiElimina
  28. ciao,
    c'è un modo per "formattare" il telefono in modo da poter ripetere tutta la procedura dall'inizio? e in modo che il computer non mi riconosca la periferica quando accendo il cellulare per installare i driver, così che mi faccia rifare l'installazione
    grazie

    RispondiElimina
  29. Questo non saprei...ho sempre reinstallato versioni di firmware anche quando mi davano errori senza problemi.
    Ma prova a spegnere tutto togliendo la batteria, avviare apollo, accendere il cellulare e collegare l'usb in questa sequenza...mi sembra impossibile che non vada.
    Oppure cerca suqualche forum se qualcuno ha avuto lo stesso problema

    RispondiElimina
  30. ciao. continua a non riconoscermi la periferica una volta acceso il cellulare nella modalità riprogrammazione firmware (4-7-ON)... una domanda: nella cartella SS60 downloader driver ci sono due sotto cartelle, una con i driver PDA e l'altra con i driver PHONE; in quale directory devo prendere i driver??

    RispondiElimina
  31. Non so proprio cosa dirti...io non ho più quel telefono e non riesco a provare.
    hai provato anche a lanciare il setup contenuto in \SS60_Downloader_Driver\PHONE_driver ?

    RispondiElimina
  32. ho provato a disinstallare i driver e rifare tutto ma ottengo sempre lo stesso risultato... boh...

    RispondiElimina
  33. ciao giovesft, ho fatto tutto come descritto ma al momento del riavvio del telefono si è impallato e non lo riconosce piu\' il programma apollo, riesco a installare i driver ma apollo nn ne vuole piu sapere e il cellulare nn si accende piu rimane bloccato sulla schermata con la scritta samsung.... cosa posso fare?

    grazie

    RispondiElimina
  34. Probabilmente hai provato ad installare una versione del firmware diversa da quella che scarichi da qui...ho avuto lo stesso problema.
    Togliendo la batteria spegni il cellulare e ripeti i vari passi.
    Così facendo a me funzionava

    RispondiElimina
  35. ho usato i firmware scaricati qui nel forum, l\'uniica cosa che il mio cel. è marchiaito vodafone, puo essere questo che ha dato problemi? con apollo mi ha dato errore il modem, cioe\' credo il firmware del telefono, adesso anche ripetendo tutto quando accendo il telefono con la secuenza dei tasti 4 e 7 la scritta all download rimane fissa a differenza della prima volta che lampeggiava...... cosa mi consigli? assistenza?

    RispondiElimina
  36. ciao
    volevo sapere cosa cambia dal firmware che c era gia installato nel cell a quello modificato? ci sono funzioni in piu? grafica diversa?

    RispondiElimina
  37. Grazie infinite veramente di cuore.
    Sbrandizzato al PRIMO COLPO ed il Gps funziona a meraviglia con Garmin, Mobile Navigon, Sigyc My Guider, TomTom, Route66 navigate8.

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  38. trovo il blog interessantissimo ,e anche io vorrei sbrandizzare il mio che e' vodafone ma ho una puara incredibile di fare un macello visto che a parecchi non e' andata cosi bene. con la tua esperienza i brandizzati vodafone ci si riesce ??

    RispondiElimina
  39. Il mio era un sgh i560v quindi brandizzato vodafone ed è funzionato :-)

    RispondiElimina
  40. Ciao grazie per le preziose informazioni. ma volevo chiedere 3 cose..
    1- Garanzia: ho comprati il cell 2 mesi fa ed è brandizzato vodafone, quindi se facendo update mi revocano la garanzia?
    2-il cavo: c'è qualche cavo speciale x il flash o va bene quello in dotazione?
    3-firmware: i560BUHD4? oppure altri firmware aggiornati? funzionano?

    GRAZIE

    RispondiElimina
  41. 1-La garanzia in teoria scade ma se tu installi una versione vodafone del firmware, quindi la BU, non penso che se ne accorgano che è stata modificata :-)

    2-Io avevo usato il cavo standard.

    3-Io ho usato il i560XXHC1 perchè all'epoca era l'ultimo ed era sbrandizzato. Se trovi firmware più nuovi dovrebbero funzionare.

    RispondiElimina
  42. ciao io ho lo stesso problema nelmio samsung..praticamente mi rimane la scritta samnsung accessa è nn parte,provo a rifare l'operazione ma all dowloand rimane fissa..voi siete riusciti a sbloccare fatemi sapere urgente..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.