domenica 7 dicembre 2008

Installare Garmin su navigatore windows ce

nv001_2
Questo metodo descrive una procedura per l'installazione del Garmin Mobile XT su un navigatore che usa un'altro software di Navigazione.
Nel mio caso ho installato con successo il Garmin Mobile XT for WindowsCE 50010w con mappa Europa 2008 in un navigatore Phonocar NV001 dove prima del mio intervento girava il software smat2go navigator.
Il navigatore in questione monta un windows ce 5.0 ma la procedura credo che funzioni anche su altre versioni di windows ce. Basterà sostituire il file coredl2.dll in Garmin\Apps\WM con quello adatto alla propria versione di winCe.
ISTRUZIONI:
1.Acquistare il software e la mappa Garmin Mobile XT per Windows CE.
2.Scaricare il file zip allegato alla fine di questo articolo.
3.Procurarsi una nuova SD per non toccare il software di navigazione originale.
4.Mediante l' ActiveSync 4.5 , copiare la cartella Garmin nella nuova SD.
5. Nella ROOT della SD creare il nuovo file shell.ini e al suo interno mettere il seguente comando:\SDMMC\Garmin\Apps\WM\Garmin dove SDMMC è il nome con cui il navigatore vede la scheda SD. Questo farà in modo che, cliccando sull'icona di navigazione del proprio navigatore, venga lanciato il Garmin nella SD e non il software originale.
6.In Garmin\SDMMC\Garmin\Apps\WM\ copiare i files Garmin.exe, Garmin.mscr, MortScript.exe e i vari taskbar***. Mortscript permette di eseguire dei comandi, i quali sono inseriti nel file Garmin.mscr. Quindi, all'avvio del navigatore, viene lanciato il file Garmin.exe che altro non fa che lanciare i comandi contenuti nel Garmin.mscr. Questo per poter salvare le impostazioni inserite dall'utente, nella SD e per non perderle ad ogni riavvio. Alla fine dell'installazione avrete questa situazione nella SD:
nv001-lista-files1
7.Riavviate il navigatore
P.S.
Il primo riavvio con la mappa europa è un pò lento poi la situazione migliora.
Files Allegati: GarminScript.zip

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.